- This event has passed.
Ritiro in Milos, Grecia 12-18 settembre
12 September, 2024 - 18 September, 2024
€590
Un viaggio della coscienza
dal piano più grossolano al più sottile.
Mediante le esperienze di tre dei sistemi energetici più antichi del mondo.
12-18 settembre
Immersi nella natura incontaminata dell’isola di Milos
- DIEGO SANCHEZ
- FRANCESCA PALOMBI
Diego Sanchez- Shiatsu e Sciamanesimo
Il corpo è la manifestazione più grossolana dell’energia però noi abbiamo anche dei corpi energetici che ci servono per comunicare tra noi e il mondo esterno.
Questi corpi hanno diverse velocità e ampiezza d’onda vibrazionali che costituiscono la nostra identità.
Il corpo fisico è solo una parte di una mappa più ampia che di solito non prendiamo in considerazione.
Gli antichi sistemi di salute della medicina tradizionale cinese (da dove proviene lo Shiatsu), e lo sciamanesimo, ci insegnano come muoverci in uno spazio più grande che comprende il rapporto con le diverse parti di noi, gli altri, la natura e l’universo intero.
In questo ritiro, nel pomeriggio, faremo degli esercizi esperenziali provenienti da diverse tradizioni, per capire come muoverci dal grossolano al sottile ma anche per fare l’esperienza inversa, che ci consente di spiritualizzare il corpo. Utilizzeremo le vibrazioni energetiche della natura della bella isola di Milos per sostenere il nostro lavoro interiore di connessione.
Francesca Palombi-Yoga
Attraverso l’antica tradizione dello yoga appartenente all’importante lignaggio di Swami Sivananda, maestro di Swami Satyananda e di André Van Lysebeth, scopriremo i 5 kośa, i cinque involucri di cui l’essere umano è composto e dei quali spesso non è consapevole. L’annamaya-kośa, l’involucro fisico, il corpo materia, quello al quale siamo sicuramente piu abituati a confrontarci. Il prāṇamaya-kośa, l’involucro dell’energia vitale, alimentato e riorganizzato attraverso un respiro calmo e costante, il manomaya-kośal’involucro della mente mantenuto libero attraverso l’orientamento del pensiero, il vijñanamaya-kośa, l’alta facoltà discriminativa, capace di contemplare gli archetipi universali, e poi il più interno l’ānandamaya-kośa, il corpo di beatitudine attivo durante lo stato di sonno profondo, la facoltà intuitiva più evoluta che ci consente di percepire il divino che è in noi libero da qualsiasi condizionamento sensoriale o mentale. Alterneremo insieme le diverse pratiche di haṭha yoga (āsana, prāṇāyāma, prāṇā-vidya, yoga nidrā, antar mouna) praticando al mattino presto sui tetti del piccolo paese di Tripitì.
Il prezzo è di euro 590 include una classe di yoga alla mattina al villaggio di Tripitì, classi nel pomeriggio in diversi punti dell’isola, e il noleggio di una macchina ogni quattro persone per spostarsi. Ci sarà tempo libero per andare in spiaggia, gite, eccetera.
Non include vitto e alloggio ma vi possiamo suggerire delle case in affitto per condividere.
ISCRIZIONI E PIU INFO
Per iscriverti o avere più informazioni puoi contattare:
Diego Sanchez
info@Diego-Sanchez.com
cel/whatsapp: +598 95278442




